Skip to main content

Chiedilo al tuo corpo.
Decidi con i piedi, non solo con la testa!!

Raccontare un proprio problema o dubbio per essere ascoltati è completamente diverso dal rimuginarci o pensarlo ad alta voce. Raccontandosi si comincia ad allenarsi anche ad ascoltarsi e le parole che si scelgono sono quelle che hanno una risonanza anche a livello emotivo. Le sentiamo nel corpo prima ancora di ascoltarle con la mente.  A questo punto, mantenendo sintonizzate mente e corpo, possiamo immaginare di avere una bilancia con due piatti e mettere su uno ciò che gioca a favore della scelta da fare e sull’altro, i contro, impegnandoci a sentire quale emozione scaturisce dagli uni o dagli altri.

Due validi “consiglieri” e alleati nell’aiutarci di fronte a decisioni e scelte importanti, sono i nostri piedi e questo perché c’è una forte connessione tra il “sentire” la terra con i piedi e l’essere in contatto con la realtà,” lo stare con i piedi per terra”.

Per questo motivo, prima di prendere una decisione importante o fare la scelta giusta per noi può essere di aiuto camminare a piedi scalzi proprio per essere in contatto totalmente con noi stessi e con la strada che vogliamo intraprendere.