Skip to main content

OGNI PAROLA HA UNA STORIA DA RACCONTARE, LASCIA CHE LE PAROLE SIANO LA FORMA E IL COLORE DELLA TUA

Alter Eco è il frutto della collaborazione tra Laura de Caroli, counselor professionista, e l’artista Laura Rota, due professioniste abilitate all’ascolto e alla conoscenza dei colori e della loro percezione.

È il risultato della forza dell’incontro tra arte astratta e Metodo Caviardage®, una forma di scrittura espressiva che consiste nel comporre una frase personale, selezionando e riorganizzando parole che risuonano emotivamente,  tratte da testi già esistenti (come pagine di libri o giornali).

Un’esperienza di benessere e cura di sé

È un’esperienza di benessere e cura di sé che ci fa scoprire quanto sia sorprendente e facile trovare la “poesia nascosta” dentro ognuno di noi, lasciandoci guidare dalle parole che fanno da eco alle nostre emozioni.

Parole che disegnano emozioni

Un’Eco che facilita la risonanza tra lo stato d’animo di quel momento e le parole che ci colpiscono, facendoci provare l’esperienza di ascoltarci ed essere ascoltati davvero, portando con sé una sensazione immediata di sorpresa e benessere.

Non serve alcuna abilità

perché non c’è una frase giusta da scrivere. C’è la propria frase composta con le parole scritte da altri che, eco di un’emozione emersa per raccontarci qualcosa di noi, diventano le nostre parole.

Le tue parole daranno vita allo di studio di quadro personalizzato

Parole che vengono ascoltate senza interferenza, giudizio o interpretazione e prendono forma attraverso lo studio di quadro astratto e geometrico, personalizzato per ognuno con le armonie cromatiche che rappresentano i colori delle emozioni emerse.

ALTERECO è un’esperienza per sentirsi liberi di rendere esplicito l’implicito, con grazia, semplicità e leggerezza, sperimentando nuovi modi di sentire e di dare voce e colore alle nostre emozioni.

Una nuova esperienza, originale, immediata e sorprendente, per dare forma e colore alle nostre emozioni.

Una pausa di un’ora dal rumore di ogni giorno, un incontro attraverso e con noi stessi, per raccontarci in forma poetica e cromatica, dando forza e riconoscimento alla nostra unicità.

Chi ha già vissuto l'esperienza dice...